Degustami a Figino - 09 marzo 2012

Quattro fantastiche serate di degustazione enogastronomica. Il corso si terrà presso il locale cucina dell'associazione Terza Età (Centro sportivo) al venerdì dalle 21:00 alle 23:00 nei giorni 09-23 marzo e 13-27 aprile.

L'iscrizione al corso avrà un costo di € 60,00 a persona e coprirà tutte e quattro le serate.

(Per i soci Proloco e soci dell'associazione Terza Età è previsto uno sconto sull'iscrizione)

Durante le serate si affronteranno in ordine le 4 parti del menù, dall’antipasto al primo, passando per il secondo e arrivando al dolce abbinando a 3 portate i rispettivi vini.
Le iscrizioni sono aperte presso il bar “LA BARRIQUE”, fino al raggiungimento di 50 partecipanti.

2012.degustami

Le quattro serate saranno suddivise nelle 4 portate del menù ovvero:

Prima Serata - 09 marzo 2012

ANTIPASTI

VINO BIANCO – insalata di pesce
VINO ROSSO – affettati misti
VINO ROSSO CORPOSO – formaggi

Seconda Serata - 23 marzo 2012

I PRIMI

VINO BIANCO – risotto semplice
VINO ROSE’ – pasta al pesce
VINO ROSSO – pasta con condimento di carne

Terza Serata - 13 aprile 2012

I SECONDI

VINO BIANCO – pesce alla griglia
VINO ROSSO – carne tipo arrosto
VINO ROSSO CORPOSO – carne tipo brasato

Quarta Serata - 27 aprile 2012

IL DOLCE

VINI DOLCI – dolce alla crema, crostata, biscotti

All’inizio della serata ci si suddivide in gruppi da 5/6 persone per un massimo di 50 partecipati al corso.
Ogni tavolo avrà una bottiglia per ogni tipologia e una portata per ogni persona.
Verrà fornita a persona una scheda illustrativa per ogni vino assaggiato durante la serata.
L’introduzione e la spiegazione delle tipologie di vino e degli abbinamenti scelti durante la serata la terrà Paolo Pellizzoni.

Prima Serata - 09 marzo 2012

ANTIPASTI