Light of Day - 05 dicembre 2012

con Dopo il successo del Festival internazionale dedicato al cantautore texano Townes Van Zandt, il paese di Figino Serenza è pronto ad ospitare per il secondo anno consecutivo un altro grande appuntamento musicale: il Light of Day, un evento benefico che è cominciato 13 anni fa per volontà di Bob Benjamin, storico promoter del New Jersey, affetto dal morbo di Parkinson.

2012-lightofday-immagine

Nel 2000 fu organizzato un unico concerto nel club leggendario Stone Poney di Asbury Park; anno dopo anno l’iniziativa è cresciuta fino a diventare un festival itinerante che tocca diversi paesi del mondo con l’obiettivo di trovare fondi per la ricerca contro il morbo di Parkinson. Hanno aderito e partecipato a questo progetto molti personaggi famosi, tra cui l’attore Michael J Fox e Bruce Springsteen, che ha anche scritto la canzone da cui prende il nome il festival.
Il mercoledì 5 dicembre la carovana musicale del Light of Day farà tappa al Teatro dell’Oratorio di Figino Serenza e proseguirà in diverse città d’Europa, Canada e USA, prima del consueto concerto di chiusura che si terrà, come ogni anno, a Asbury Park con la straordinaria presenza di Bruce Springsteen, primo sostenitore e promotore di questa lodevole iniziativa.
Sul palco di Figino Serenza si avrà l’occasione di ascoltare Willie Nile, Joe D’Urso, James Maddock, Israel Nash Gripka e Jesse Malin. Prima dell’evento principale, che comincerà alle 21.30, ci sarà la possibilità di cenare con gli artisti e di ascoltare ancora musica con Daniele Tenca, la MamaBluegrass Band, il cantautore del New Jersey Rob Dye e altri ospiti in via di definizione, a partire dalle ore 18.30 presso la sede dei Pensionati della III età, situata proprio di fronte al teatro.

-> Cena + LIGHT OF DAY a soli 30,00 euro
-> Concerto 20,00 euro

Sarà una maratona straordinaria dedicata alla lotta contro il morbo di Parkinson; una giornata di sensibilizzazione e di incontro dove saranno presenti anche le associazioni del territorio e dove ognuno di noi è chiamato a dare il suo piccolo contributo. Presenta la serata Michela Cancelliere, autrice del libro autobiografico Mrs Parkinson.
A breve verranno annunciati altri ospiti importanti che renderanno ancor più indimenticabile questo appuntamento.

www.lightofday.org - FUNDING RESEARCH INTO POSSIBLE CURES, IMPROVED TREATMENTS AND SUPPORT FOR PATIENTS SUFFERING FROM PARKINSON’S DISEASE AND RELATED ILLNESSES Di seguito alcuni dei tanti musicisti che hanno suonato in questi anni per il Light of Day: Bruce Springsteen, Michael J. Fox, Joe Grushecky, Goo Goo Dolls, Jakob Dylan, Live, Lucinda Williams, Willie Nile, Jesse Malin, Gary U.S. Bonds, Dave Alvin, Jimmy LaFave, Badly Drawn Boy, The Alarm, Pete Yorn, Southside Johnny, Garland Jeffreys, Buddy Miller, Joe D’Urso, Andrea Parodi.