Festa Patronale 2018

WiFi X Tutti

logo2902-256x256


Festa Patronale 2015 - 20 ANNI DI TEATROINDIRIGIBILE

Mostra "Vent'anni di Teatroindirigibile. Dietro le quinte di una compagnia".


Link Facebook dell'evento:

https://www.facebook.com/events/392389574285081/

 

Parlando di teatro è inevitabile: il palco, le luci, le scenografie, gli attori - spesso ci si dimentica di tutto quello che c’è dietro. È per questo che, in occasione del ventesimo anniversario dalla nascita di Teatroindirigibile, abbiamo deciso di festeggiare insieme a tutta la comunità figinese ciò che davvero il Teatro è: una Compagnia, fatta di persone che sera dopo sera, dopo il lavoro, nonostante lo studio, in ogni angolo della loro vita ritagliano lo spazio per la bellezza, la passione di salire su un palco e, per una volta, togliere la maschera nel confronto con il pubblico.

Quasi un anno fa ci siamo chiesti come fosse possibile mostrare tutta la vita, fatta di lavoro e di prove - personali oltre che teatrali -, di Teatroindirigibile. Tra le varie idee, una ci ha sorpreso per la sua folgorante semplicità: “facciamoli salire sul palco!”, rompiamo quella quarta parete una volta per tutte e introduciamoli ai misteri della sacralità del proscenio. C’è solo un problema. Quel palco è stato per molti il coronamento di un percorso, di studio, lavoro e di consapevolezza delle potenzialità dell’arte in cui ci immergiamo. E allora perché non far compiere allo spettatore lo stesso percorso?

Il visitatore può, in questa occasione davvero unica, ripercorrere la storia di Teatroindirigibile, le diverse imprese in cui si è cimentato nel tempo, i premi e le celebrazioni; ma tutto questo non è che la facciata pubblica di una vita vissuta soprattutto fuori dalla luce dei riflettori, nella quotidianità dell’incontro tra persone che nel tempo sono diventate amici, compagni. Abbiamo deciso così di mostrare anche qualche assaggio di ciò che per molti Teatroindirigibile è, di ciò che rappresenta nella vita di ognuna delle circa 70 persone che fanno oggi parte della Compagnia. Arrivano quindi gli elementi di scena che più ci hanno rappresentato e, come una sorta di tramite, accompagnano al passaggio alla visita del palco e, infine, delle quinte - quel luogo misterioso dove tutto è e insieme non è Teatro.

Ma alla fine, dopo tutto quello che avrete visto, vi chiediamo: che cos’è il Teatro?

Il direttivo del Teatroindirigibile


teatroindirigibile

 

Scrivici

Per contattarci manda un'eMail a:

info@prolocofigino.org

Newsletter

 
 
* lascia oggetto e testo del messaggio vuoti.

Login