striscione
PRO

FIGINO

"Sono in ProLoco perché... l'unione fa la forza e fare qualcosa per il proprio paese regala sempre grande soddisfazione"

CHI siamo

Eccolo qui, il nostro simbolo, quello che i ragazzi e le ragazze della nostra grande famiglia portano sulle spalle ogni volta che si ritrovano e si impegnano con grande passione per far si che ogni evento targato #profigino possa essere una bella occasione per sentirsi comunità, stare insieme e divertirsi!

Da tantissimi anni la nostra è una realtà associativa che rende #figinoserenza un paese vivo e ricco di eventi.  Eventi culinari, musicali, didattici o eventi della tradizione, come il nostro rogo della Giubiana... sono davvero tante le occasioni che come #profigino cerchiamo ogni anno di organizzare per rendere sempre più vivo il nostro paese.❤️

pro-figino
 COSA FACCIAMO PER IL PAESE

Tutto il nostro impegno è mirato a far divertire le persone, ma non solo... Cerchiamo anche di aiutare il paese e la comunità con iniziative e donazioni.

71476336_10158884307806040_8846221767363002368_n
EVENTI PER TUTTI
Festa del Paese, 4Pass, Trass a Bass... Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per divertirci e far divertire tutte le persone del paese.
Tanti eventi ogni anno per grandi e piccini!
Scopri i prossimi eventi
DONAZIONI PER I BISOGNOSI

Il nostro obiettivo non è solo far divertire le persone. Cerchiamo anche di aiutare la comunità con i mezzi a nostra disposizione.

Donazioni di alimenti e fondi per strutture sanitarie.
178059085_10160922656936040_1687615466276339027_n
pro-albero
Progetto  pro-albero
Attenzione all'ambiente, coinvolgimento di ragazzi e famiglie, promozione di una Figino sempre più verde...

Tutto questo e molto altro nel progetto "Pro Albero", iniziato nel 2016 e che ha visto, oltre alla raccolta di più di 4 tonnellate di sughero poi riciclato, promuovere la bellissima "Giornata dell'Albero" 🌲🌳🍀

1+
Eventi riusciti
1+
volontari
1+
birre spillate
prossimi eventi

Non siamo mai fermi. Ecco alcuni degli eventi che stiamo organizzando...

festa_del_paese_2023
FESTA PATRONALE
🥳 Ecco a voi il programma generale della FESTA PATRONALE DI SAN MICHELE 2023 🥳
📆 Vi aspettiamo dal 21 al 25 settembre per 5 giorni di eventi per tutte le età e divertimento in compagnia!
🤤 Non mancherà la nostra classica e appetitosa cucina.

Ringraziamo la parrocchia e, in particolare, Don Alberto, che ha condiviso la nostra idea. Concedendo l'utilizzo dell'oratorio come sede degli eventi ha dato una casa alla nostra voglia di aggregazione.

Nella locandina potete trovare tutti gli appuntamenti che di volta in volta vi riproporremo nel dettaglio 😁

PRO
FIGINo

"Il volontario lavora nell’ombra senza chiedere nulla. Aiuta gli altri e basta.

Il suo gesto ha il valore di un’opera invisibile e quindi è immenso. È di quelli che nessuno vede, nessuno può ammirare, applaudire o disprezzare e che, proprio per questo, cambia noi e quello che saremo anche in mezzo agli altri."

SCOPRI gli eventi