
FIGINO
"Sono in ProLoco perché... l'unione fa la forza e fare qualcosa per il proprio paese regala sempre grande soddisfazione"
Eccolo qui, il nostro simbolo, quello che i ragazzi e le ragazze della nostra grande famiglia portano sulle spalle ogni volta che si ritrovano e si impegnano con grande passione per far si che ogni evento targato #profigino possa essere una bella occasione per sentirsi comunità, stare insieme e divertirsi!
Da tantissimi anni la nostra è una realtà associativa che rende #figinoserenza un paese vivo e ricco di eventi. Eventi culinari, musicali, didattici o eventi della tradizione, come il nostro rogo della Giubiana... sono davvero tante le occasioni che come #profigino cerchiamo ogni anno di organizzare per rendere sempre più vivo il nostro paese.❤️

Tutto il nostro impegno è mirato a far divertire le persone, ma non solo... Cerchiamo anche di aiutare il paese e la comunità con iniziative e donazioni.

Il nostro obiettivo non è solo far divertire le persone. Cerchiamo anche di aiutare la comunità con i mezzi a nostra disposizione.


Tutto questo e molto altro nel progetto "Pro Albero", iniziato nel 2016 e che ha visto, oltre alla raccolta di più di 4 tonnellate di sughero poi riciclato, promuovere la bellissima "Giornata dell'Albero" 🌲🌳🍀
Non siamo mai fermi. Ecco alcuni degli eventi che stiamo organizzando...

3️⃣ Tre appuntamenti da vivere insieme all’insegna del gusto!
Si parte con l’inconfondibile sapore del Gin, venerdì 25 febbraio, presso la distilleria Eugin di Meda dove, oltre a degustare i prodotti dei giovani titolari, potremo vedere direttamente in azione “Robert” l’alambicco che utilizzano per la propria produzione. Davvero una bella esperienza e possibilità.
A breve tutte le info per iscriversi, continuate a seguirci! Buona serata a tutti.
"Il volontario lavora nell’ombra senza chiedere nulla. Aiuta gli altri e basta.
Il suo gesto ha il valore di un’opera invisibile e quindi è immenso. È di quelli che nessuno vede, nessuno può ammirare, applaudire o disprezzare e che, proprio per questo, cambia noi e quello che saremo anche in mezzo agli altri."